BIOFATTORIE APERTE 2013
anche quest’ anno, come di consueto, l’ ultima domenica di settembre che coincide con il giorno 29 l’ APROBIO (associazione produttori biologici e biodinamici del Friuli Venezia Giulia), per conto dell’ ERSA (agenzia regionale per lo sviluppo rurale), promuove la manifestazione BIO FATTORIE APERTE.
Dalle ore 10.00 alle ore 18,00 le aziende biologiche e biodinamiche aderenti apriranno le loro porte ai cittadini offrendo l’ opportunità di passare una domenica in modo diverso. Anche l‘ Azienda Agricola Biologica LONER CARLO aderirà a questa iniziativa dando la possibilità, a quanti lo desiderano, di visitare i frutteti, gli impianti di conservazione ed il punto vendita e di soddisfare tutte le curiosità di questo complesso settore agricolo.
Di seguito il programma della giornata.
In mattinata:
- ore 10,30 accoglienza, visita all’ azienda e degustazione di alcune varietà di mele, di succo di mela, e di dolci a base di mele.
- ore 12,30 possibilità di pranzo a base di prodotti biologici a cura della PRO LOCO di ARIIS, è gradita la prenotazione.
Al pomeriggio:
- ore 15,00 laboratorio per grandi e piccini ” VERDURA COMANDA COLOR“
- ore 16,00 visita guidata all’ acquario di pesci d’ acqua dolce dell’ ENTE TUTELA PESCA ed al PARCO di VILLA OTTELIO a cura della PRO LOCO di ARIIS.
Nell’ arco dell’ intera giornata ci sarà la possibilità di acquistare prodotti biologici all’ interno del punto vendita aziendale.
Per informazioni e prenotazioni:
- tel e fax 0432 775135
- info@melabio.it
- www.melabio.it
- www.fvgbio.it