logo loner
logo loner
Azienda Agricola Biologica Loner – produzione e vendita di mele al dettaglio e all'ingrosso

Newsletter

Iscriviti per essere informato sulle nostre offerte

Categorie

Articoli recenti

Tag

Fiori di zucchine ripiene con patate

Pubblicato il da

        Ingredienti:
        16 fiori di zucca, 500 g di patate, 70 g di parmigiano reggiano grattugiato, 1 piccolo spicchio d’aglio, 1 mazzetto di basilico, 2 uova, olio extravergine di oliva, noce moscata, sale.
Preparazione:
Fiori di zucchina Az. Agr. Biologica Loner

Fiori di zucchina Az. Agr. Biologica Loner

Lavate le patate, trasferitele in una pentola con acqua fredda e cuocetele per circa 40 minuti dall’inizio dell’ebollizione. Verificate la cottura bucandole con uno stecco, scolatele con una schiumarola, lasciatele intiepidire e sbucciatele.

Schiacciate le patate con uno schiacciapatate, unite 50 grammi di parmigiano, un pizzico di noce moscata grattugiata, una presa di sale, le uova, lo spicchio d’aglio sbucciato e ridotto in purea con uno spremiaglio, e 5-6 foglie di basilico spezzettate. Mescolate e trasferite il composto in una tasca da pasticceria.

Mondate i fiori di zucca, eliminate il pistillo e il gambo, lavateli e asciugateli delicatamente. Farciteli con il composto di patate e, man mano che sono pronti, disponeteli su una teglia rivestita con carta oleata. Conditeli con un filo di olio, spolverizzateli con il parmigiano rimasto e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo articolo è stato pubblicato in Ricette e contrassegnato come , da melabio . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

I commenti sono chiusi.